lunedì 28 novembre 2016

Il Golem Blog - Primo numero versione cartacea.

 Primo numero cartaceo 24 11 2016


Logo ed immagine testata versione cartacea che è stata già modificata per il secondo numero. Mantiene il nome e logo e ne aggiunge altri immagini mentre il 'Golem', per motivi di stampa viene semplificato nello sfondo.



Ed ecco riportate le facciate, iniziando dalla prima di presentazione.







Ed ora le motivazioni della Redazione, 
cioè mie.

Voluta contrapposizione sia toerica che pratica quella dei due spazi interni della fanzine che mette a confronto l'esperienza politica de 'Portavoce' contrapposta alla protesta de '9 Dicembre Forconi'. Due visioni molto diverse di un malcontento ma entrambe affermano che 'qualche cosa' 
non funziona.






Iniziativa in corso per il movimento


9 DICEMBRE FORCONI 
in mancanza d'un' articolo è stato inserito un volantino, distribuito in contemporanea nazionale, dell'iniziativa di protesta.

















Ultima pagina dedicata ai giovani emergenti:



Mi chiamo Elisa Fumis e ho la passione per la scrittura; sono l’autrice del libro Parole Sbagliate, che vorrei segnalarvi.


La protagonista di questa storia è Alice, una ragazza poco più che ventenne con la passione della scrittura. Lavora in una libreria mentre nel tempo libero si dedica alla stesura del suo primo roman-zo. La storia inizia con lei che trova un libro particolare, Parole Sbagliate, con un messaggio in co-dice che lei dovrà risolvere.
Quando Giacomo, musicista in una band locale, entra in libreria, cominciano a succedere cose strane...
I destini di alcuni personaggi si intrecciano in questa storia carica di mistero, fantasia e sentimen-to, dove anche le parole hanno una grande importanza sulle sorti dell’umanità!

Parole Sbagliate è una storia nata dall’esigenza di scrivere in modo tale da poter mettere su carta alcuni miei sentimenti, soprattutto quelli rivolti a una persona importante, i cui rapporti si erano già incrinati da un po’ di tempo. La situazione mi stava facendo soffrire e tutto ciò che avevo dentro oc-cupava troppo spazio, dovevo liberarmene e volevo condividere con altre persone la mia storia, sep-pur solo in parte, essendoci anche elementi “fantasy”, lasciare una piccola traccia di me, insomma.
Inoltre, per me, è anche una piccola rivincita sulla vita, su chi ha cercato di affossarmi, oltre alla realizzazione del mio sogno più grande.
Quando ho cominciato a scrivere Parole Sbagliate sapevo già come iniziare e come concludere la storia; poi ho sviluppato il racconto in modo spontaneo, una conseguenza di fatti impregnati di mi-stero e fantasia, con coerenza e impegno.
È un libro particolare, diverso dai canoni standard, con elementi nuovi, che si distanziano un po’ dalle solite storie di fantasia, con protagonisti stregoni, draghi e gnomi. Anche la parte sentimentale non risulta melensa, rispetto ai classici romanzi rosa.

Parole Sbagliate non è rivolto a un target specifico, quindi lo consiglio veramente a tutti. Vi la-scio alcuni commenti di chi ha già letto questo libro e alcune informazioni tecniche.








Barbara A. dice:“Ho letto questo libro trovandolo scorrevole e molto piacevole, ben scritto e con una trama molto interessante. Lo consiglio davvero a tutti perché penso possa rientrare nei gusti della maggior parte dei lettori!”
Monika Z. dice: “Bellissimo libro, mi è piaciuto tanto. Una lettura veloce e piacevole…”

Samuele G. dice: “Libro davvero molto bello, e di piacevole lettura, risalta molto la parte malin-conica della fase adolescenziale, non è pesante come lettura lo consiglio.”


 



La pubblicazione è stata possibile tramite un sito di self-publishing, Lulu.com; infatti, lo potete acquistare direttamente da lì oppure da me. Per maggiori informazioni, contattatemi su Facebook ai seguenti indirizzi: 


Pagina Facebook. ParoleSbagliatebook

Potete anche trovare una piccola anteprima gratuita sulla piattaforma Wattpad a questo indirizzo:www.wattpad.com-parole-sbagliate 


Spero che il mio libro abbia stuzzicato il vostro interesse! Buona lettura!






Copie distribuite a titolo gratuito nel Mandamento di Monfalcone( Staranzano, Ronchi dei Legionari compreso Monfalcone ), presso i locali pubblici adiacenti alle piazze delle varie Amministrazioni. 

Iniziativa edita dall'Associazione 'Tutela dei Diritti del Cittadino'. 












A presto, ed auguri per le prossime festività. Gilberto Mattei



 


Nessun commento: